GP Catalogna, Ánguel Piqueras vince in Moto3, Daniel Holgado in Moto2

Articolo di Martino Davidi

Doppio successo spagnolo nelle classi cadette del motomondiale.

Lo spagnolo Angel Piqueras (KTM MT Helmets Msi) ha vinto il Gran Premio di Catalogna classe Moto3, beffando in volata il connazionale José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo). Terzo Taiyo Furusato con la Honda.

Sesto posto per Guido Pini. Undicesimo Luca Lunetta, tornato dopo il grave infortunio patito in Olanda. Rueda resta in testa alla classifica generale con 64 punti di vantaggio su Piqueras.

In Moto2 Daniel Holgado (CFMoto Aspar Team) ha conquistato la sua prima vittoria in questa categoria precedendo al traguardo Jake Dixon (ELF Marc VDS Racing Team) e Daniel Munoz (Red Bull KTM Ajo).

Quarto Manuel Gonzalez, leader del Mondiale, che approfitta della caduta di Arón Canet e di una gara complicata di Diogo Moreira per allungare in classifica. Sesto posto per Celestino Vietti.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati