Ducati, Jorge Martin: “Il meteo ci stressa”

Ducati, Jorge Martin: “Il meteo ci stressa”

Il centauro del team Ducati Pramac Jorge Martin ha fatto un bilancio positivo dopo le libere del venerdì a Sepang: “Mi sono sentito competitivo dalla mattina e molto forte nel pomeriggio. Abbiamo dovuto cambiare un po’ la strategia perché temevamo l’arrivo della pioggia. Non avevo una gomma nuova all’inizio delle prove, quindi ho dovuto abortire il secondo run. Ma nel complesso sono riuscito a guidare in 57, che è un tempo ottimo”. 

“Anche in termini di passo sono forte. Nel mio time-attack ho commesso qualche errore, quindi credo di avere ancora qualcosa in tasca di margine per domani. Sicuramente anche altri piloti hanno margine”.

La pioggia rende tutte le strategie precarie: “Queste prove sono state un po’ stressanti proprio per questo, bisogna essere sempre in top 10. Se la pioggia arriva mentre sei fuori dai dieci sei nei guai, ma dobbiamo essere pronti. C’è un grande rischio per tutti, ma l’ultima volta che abbiamo corso sul bagnato ho vinto. Dobbiamo tenere i piedi per terra e capire come essere più veloce di Pecco”.

Articoli correlati