Ducati: il capotecnico Cristian Gabarrini impressionato da Pecco Bagnaia

Ducati, Pecco Bagnaia: Cristian Gabarrini è rimasto impressionato

Il capotecnico della Ducati, Cristian Gabarrini è rimasto impressionato dalla vittoria di Pecco Bagnaia al Mugello. “Era difficile fare meglio – ha ammesso -. Nonostante Pecco non fosse al 100% della sua forma fisica ha fatto un fine settimana perfetto, faccio veramente fatica a immaginare di fare meglio di così”.

“Secondo me, dalla metà dello scorso anno ha acquisto una consapevolezza incredibile e delle proprie capacità e nella maggior parte delle volte riesce a usarle molto bene – ha aggiunto -. Ovviamente non è scevro da qualche errore perché è umano, ci sta. Quello che sorprende è che ogni volta riesce a mettere un nuovo pezzo a una sorta di puzzle, di mosaico, è in continua evoluzione. È molto bravo ad adattarsi alle diverse situazioni, a gestire le gomme, ci sta sorprendendo tantissimo”.

“Sicuramente questo successo gli darà ancora più energia. Con tre gare di seguito, se non sei fisicamente a posto, serve un plus. Dall’altro punto di vista, io sono molto pragmatico e dico che l’importante sarà prendere punti il sabato e la domenica. Detto questo, un weekend così fa veramente bene al morale” ha chiosato Gabarrini.

Articoli correlati