Carles Falcon non ce l’ha fatta, lutto alla Dakar

Carles Falcon non ce l’ha fatta

Il mondo dei motori piange la tragica scomparsa del pilota spagnolo Carles Falcon, spirato all’età di 45 anni dopo otto giorni in coma, a seguito di un gravissimo incidente avvenuto durante la seconda tappa della Dakar 2024, in Arabia Saudita. A confermare la notizia è stata la stessa organizzazione della gara off-road, con una nota ufficiale diffusa tramite i propri canali.

“E’ con grande tristezza che abbiamo appreso, dalla sua famiglia, della morte del pilota spagnolo Carles Falcon – si legge -. Era caduto al chilometro 448 della prova speciale della seconda tappa, da Al-Henakiyah ad Al-Duwadimi. Le équipe di medici, arrivate velocemente sul posto, avevano constatato la serietà delle sue condizioni”.

“Il pilota era stato trasportato all’ospedale di Al-Duwadimi – prosegue la nota -, prima di essere portato all’ospedale di Riad e rimpatriato in Spagna pochi giorni più tardi. Malgrado il grande sforzo dei medici, il pilota non ce l’ha fatta. Gli organizzatori e i concorrenti della Dakar esprimono le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”.

Anche il team Twin Trail, per cui il pilota tarragonese correva, ha espresso il proprio dolore attraverso un comunicato ufficiale: “Carles era una persona sorridente, sempre attiva, che amava con passione tutto ciò che faceva, soprattutto le moto. Ci ha lasciato facendo qualcosa che era il suo sogno, correre la Dakar. Si divertiva, era felice in moto. Dobbiamo ricordarlo per il suo sorriso e per la felicità che ha suscitato in tutti”.

Articoli correlati