Andrea Iannone entusiasta: “Un colpo di fulmine”

Andrea Iannone non nasconde l’entusiasmo

I primi due “giorni di scuola” in Superbike hanno regalato ad Andrea Iannone impressioni più che buone, stando a quanto lo stesso centauro abruzzese, pilota del team Go Eleven che nel 2024 affronterà il Mondiale Superbike, ha dichiarato dopo aver chiuso la prima giornata sul circuito di Jerez con l’undicesimo tempo ha concluso la giornata successiva, quella di mercoledì, in quinta posizione, a meno di un secondo da Remy Gardner, dominatore di entrambe le giornate.

“Oggi è stata sicuramente una giornata positiva – ha detto Iannone ai canali ufficiali del team GoEleven – perché siamo riusciti a girare molto più di ieri, questo ci ha permesso di capire meglio la moto e le gomme che si sono comportate molto bene”.

“L’approccio in sella alla Panigale – ha aggiunto – per me è stato un colpo di fulmine. E’ una moto che ha potenza e spinta molto elevata, di questo oggi le mie braccia ne hanno risentito un po’. Ringrazio Ducati ed il team Go Eleven per tutto l’impegno messo in questo test”.

“E’ stato fondamentale lo spirito positivo con cui abbiamo affrontato questo ritorno” ha detto il pilota classe 1989, che ha scelto la Superbike per tornare ufficialmente a correre dopo i quattro anni di squalifica.

Articoli correlati