Taxi si ribalta, Henze in fin di vita

A metà percorso, l’Olimpiade si tinge del colore del lutto. A distanza di poche ore le nazionali di Francia e Germania sono infatti state catapultate nel dramma. Patrick Bordier, fisioterapista del team francese di tennis, è morto improvvisamente nella notte, con ogni probabilità a causa di un attacco cardiaco, mentre sono ore di angoscia per la squadra tedesca della canoa.

Il ct Stefan Henze è infatti ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Miguel Couto di Rio dopo essere stato coinvolto all’alba di ieri in un incidente stradale nella zona Barra da Tijuca.

Incredibile la dinamica dell’incidente: Henze, 35 anni, si trovava in compagnia di Christian Kading, fisiatra della squadra, a bordo di un taxi che però si è ribaltato attorno alle 4.30 a causa dell’eccessiva velocità, andando a schiantarsi contro una barriera.

Ad Henze, argento ad Atene 2004 nel C2 insieme a Marcus Becker, che non si era allacciato la cintura di sicurezza, è stato risotto un vasto ematoma cerebrale, ma le sue condizioni restano molto gravi.

Articoli correlati