Red Bull, Max Verstappen ha le idee chiare in vista del 2024

Red Bull, Max Verstappen ha le idee chiare in vista del 2024

Dopo aver conquistato il suo terzo titolo mondiale consecutivo e aver dominato la stagione dall’inizio alla fine, vincendo ben 19 gare su 23 totali, Max Verstappen, nel corso della trasmissione “5 live F1 review show”, si è espresso senza mezzi termini sulle sue aspettative in vista del 2024 in merito alla possibile competitività delle altre scuderie. 

“I nostri rivali non sono stupidi. Stanno tutti imparando e più a lungo un regolamento rimane stabile più la griglia si avvicinerà, perché diventa chiaro a tutti quale sia la strada giusta da intraprendere e sviluppare a livello tecnico e progettuale. Fortunatamente noi della Red Bull siamo partiti subito bene nel 2022, ma mi aspetto che nel 2024 i rivali si avvicineranno in termini di prestazioni” ha esordito il pilota olandese.

“Non so esattamente prevedere quale sarà il team che si avvicinerà di più, perché se si tiene in considerazione il 2023 ci sono stati troppo alti e bassi nelle altre scuderie. Non so immaginare quale sarà la scuderia che in inverno registrerà l’incremento maggiore a livello di prestazioni in inverno. Ovviamente mi auguro che non sia sufficiente per raggiungerci, ma lo scopriremo in Bahrain” ha aggiunto Max Verstappen.

Oltre il pilota olandese, anche il team principal della Red Bull Christian Horner ha voluto esprimere il suo parere in vista della prossima stagione ai microfoni della “BBC”: “Penso che vedremo molte auto che avranno la stessa filosofia della RB19. Siamo partiti meglio degli altri con i nuovi regolamenti arrivati nel 2022, ma anche per effetto della sanzione che ha limitato le ore in galleria del vento abbiamo dovuto essere selettivi e parsimoniosi negli esperimenti in vista del futuro. Il nostro sviluppo secondo i nostri ingegneri è arrivato ad una fase di rendimento decrescente” questo il pensiero del manager britannico.

Articoli correlati