Ralf Schumacher incorona Max Verstappen

Le parole di Ralf Schumacher

Ralf Schumacher non ha dubbi: “Non c’è storia per quest’anno, mi sembra ovvio. Abbiamo visto a Miami che se tutto va normalmente, Max Verstappen è in un campionato tutto suo, anche se anche Sergio Perez sta facendo bene ed è un grande compagno di squadra”.

“Max era solito andare solo sulla pista di kart e di conseguenza trascurava i suoi voti scolastici – ha ricordato a ran.de -. Coi miei genitori la situazione era diversa. Mia madre lavorava sulla pista, mio padre invece non aveva alcun interesse, preferiva la pesca. Anche più tardi, quando io e Michael eravamo in Formula 1, nostro padre era riluttante a partecipare, veniva al massimo tre o quattro volte a stagione. Era troppo stressante per lui: troppa gente, troppo traffico“.

Chiosa su de Vries, che potrebbe anche lasciare il posto a Mick Schumacher: “Penso che sia troppo presto per giudicarlo. Non è giusto. Sapevano in anticipo che tipo di pilota fosse: un buon elemento, mai stato eccezionale. Gli ci è voluto molto tempo per arrivare in Formula 1, ma è ingiusto metterlo in discussione ora. La Formula 1 è diventata più difficile e non ci sono più i test, ha bisogno di più tempo”.

Articoli correlati