Nico Hulkenberg lascia la Haas, ma rimane in F1

Ufficiale: Nico Hulkenberg diventerà un nuovo pilota della Sauber-Audi a partire dal 2025

Si muove il mercato piloti in F1. Attraverso una nota emessa sui propri canali social, infatti, il team Haas ha reso noto l’addio di Nico Hulkenberg al termine della stagione. Il pilota tedesco, a partire dalla stagione 2025, giuderà per il team Sauber, che dal 2026 diventerà Audi.

“Voglio ringraziare Nico per il suo contributo alla squadra nel periodo in cui è stato qui con noi, è un vero uomo squadra ed è un piacere lavorare con lui. La sua esperienza e le sue indicazioni si sono rivelate preziose per noi in termini di miglioramento delle nostre prestazioni complessive, come è chiaramente evidente nelle sue prestazioni in qualifica e in gara con la VF-24 in questa stagione. Ci sono ancora molte gare da disputare quest’anno, quindi non vediamo l’ora di continuare a beneficiare dei suoi contributi per il resto della stagione 2024” questo il messaggio di ringraziamento da parte del team principal della Haas Ayao Komatsu

“La prospettiva di gareggiare per Audi è qualcosa di molto speciale – le parole di Nico Hulkenberg – quando un costruttore tedesco entra in Formula 1 con grande ambizione, è un’opportunità unica. Rappresentare il team ufficiale di un marchio automobilistico così prestigioso con una power unit prodotta in Germania è un grande onore per me“.

Articoli correlati