La Roma batte l’Udinese ed è sola in testa

Articolo di Martino Davidi

A segno Pellegrini su rigore e Celik, giallorossi primi in solitaria in attesa dell'Inter.

In attesa dell’Inter, impegnata questa sera contro la Lazio, la Roma si porta in testa alla classifica di Serie A battendo all’Olimpico per 2-0 l’Udinese nella partita dell’undicesima giornata.

Giallorossi in vantaggio verso la fine del primo tempo: rigore assegnato ai padroni di casa dopo il consulto al VAR di Collu per fallo di mani di Kamara, dal dischetto trasforma Pellegrini al 42’.

Il raddoppio al 61’: dopo una serie infinita di passaggi Kone serve Celik, triangolo con Mancini e il turco di prima sigla il 2-0 e per i tifosi è il tripudio.

Dopo la sconfitta con il Milan la Roma di Gian Piero Gasperini torna a volare, i friulani di Runjaic invece si fermano dopo il successo sull’Atalanta.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati