Imola, il Gran Premio di Formula 1 è a rischio

Formula 1, Imola a rischio

L’emergenza maltempo con cui sta facendo i conti l’Emilia Romagna sta mettendo a rischio anche il Gran Premio di Formula 1 n programma questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Gli organizzatori mercoledì mattina hanno fatto il punto della situazione con un comunicato: “Riportiamo di seguito le informazioni aggiornate riguardo all’alluvione presso l’Autodromo F1 Dino ed Enzo Ferrari di Imola. Attualmente il personale è stato evacuato a causa dell’esondazione del fiume Santerno, che scorre nelle vicinanze del circuito. Le previsioni indicano ulteriori precipitazioni. La prosecuzione della gara dipenderà da ulteriori sviluppi, al momento imprevedibili. Martedì il livello dell’acqua del fiume ha causato allagamenti in parte del paddock, determinando l’interruzione dei lavori di preparazione della gara. L’avanzamento dei lavori sarà influenzato dalla diminuzione del livello dell’acqua e dalla possibilità di riprendere la preparazione della gara”.

Per il personale dei team di Formula 1, evacuato martedì per precauzione, permane il divieto di accesso all’Autodromo sino a nuove indicazioni.

Articoli correlati