Formula E, a Roma anche l’Allianz Fun Village

Formula E, a Roma anche l’Allianz Fun Village

Torna in Italia venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio, a Roma nel circuito cittadino dell’EUR, uno dei percorsi di gara più lunghi ed impegnativi del campionato la penultima tappa della stagione della Formula E, che vede Allianz, per il settimo anno consecutivo, Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship.

L’impegno del Gruppo Allianz – uno tra i player leader a livello globale nell’assicurazione Automotive – nella Formula E rappresenta il sogno di avere “aria pulita” in ogni città e di ispirare le giovani generazioni con le nuove tecnologie.

La competizione internazionale di auto elettriche è nata nove anni fa e da cinque edizioni fa tappa a Roma. Quest’anno il campionato si sviluppa in 16 corse che toccano 4 continenti e 10 città famose e presenta GEN3, la più veloce, leggera, potente ed efficiente auto elettrica da corsa mai costruita. La sua velocità massima è di 320 km/h, un vero spettacolo per gli appassionati di velocità di tutto il mondo e per un pubblico sempre più orientato verso la mobilità elettrica quale elemento chiave di un mondo sostenibile.

All’interno dell’Allianz Fun Village all’EUR il pubblico e i tifosi potranno trovare grande intrattenimento, con musica dal vivo, simulatori di corse nella Gaming Arena, emozionanti esibizioni a distanza, un’area per bambini dedicata all’esplorazione e a stimolare la curiosità dei più giovani per l’innovazione e la sostenibilità. Fra un divertimento e l’altro, i visitatori potranno dissetarsi e rinfrescarsi con l’acqua offerta gratuitamente dalle Stazioni di Idratazione Allianz. Grazie alla costante presenza negli anni delle Stazioni di Idratazione e al riutilizzo delle EcoCup ad ogni tappa, Formula E ed Allianz hanno eliminato in totale l’equivalente di 420.000 bottigliette d’acqua.

Inoltre presso la zona dedicata, che riproduce l’Allianz Pit Lane, i visitatori potranno vivere alcune esperienze uniche grazie alla parete interattiva e al photobooth e avranno l’occasione di approfondire la loro conoscenza sull’impegno di Allianz sia per la mobilità elettrica, sia nei diversi ambiti della sostenibilità, grazie a partnership quali quelle con Sea Shepherd e Plastic Fischer –  che si impegnano nella conservazione dei mari e nel ripulire i fiumi dalla plastica – e all’iniziativa Allianz MoveNow che, a livello globale, attraverso l’attività fisica, vuole preparare le future generazioni aiutandole a prendersi cura della propria salute, fisica e mentale.

Proprio in occasione della tappa italiana della Formula E dello scorso anno, Allianz S.p.A. annunciò l’imminente uscita sul mercato italiano di “Allianz Lithium”, la prima polizza assicurativa esclusivamente dedicata ai possessori di auto elettriche o ibride plug-in, che offre ai clienti una copertura che aggiunge alle tradizionali protezioni, tipiche di una polizza auto, nuove garanzie e servizi in grado di gestire i rischi tipici di questi veicoli e che ha riscosso ottimi risultati presso i clienti in target per l’alta qualità dei contenuti e dei servizi proposti.

Articoli correlati