F1, Toto Wolff liquida Michael Masi e avverte la Red Bull

Il team principal della Mercedes Toto Wolff soddisfatto per la rimozione del direttore di gara.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff non ha nascosto la sua soddisfazione per la rimozione di Michael Masi dal ruolo di direttore di gara della Formula 1. Il dirigente era al centro delle polemiche dopo i fatti di Abu Dhabi: “Lewis Hamilton era chiaramente il migliore in pista quella domenica e aveva dominato la corsa. E questo gli è stato portato via dalla decisione di un singolo individuo contro ogni regola. Perciò è stata una cosa difficile da digerire”.

La rimozione di Masi permette però alla Mercedes di andare oltre: “Credo che la cosa più importante sia quella di andare avanti. Ci sono state tante discussioni dopo Abu Dhabi, per i giusti motivi, perché il finale non è stato a livello di una campionato del mondo. Ma la FIA ha optato per una nuova struttura e ne siamo felici”.

Wolff ha poi mandato un messaggio alla Red Bull in vista del nuovo campionato con il nuovo regolamento: “Non sappiamo se abbiamo fatto tutte le cose giuste ma possiamo contare sui nostri uonini, sulla nostra cultura, sulle nostre strutture e sulla nostra mentalità vincente. Non ho mai visto Hamilton così motivato. È il miglior pilota in assoluto ed al suo fianco ora c’è il pilota più promettente della sua generazione. Non ho dubbi che insieme possano creare una collaborazione essenziale per sviluppare la macchina, pur nello scenario di una sana competizione interna, in grado di motivare ulteriormente loro stessi e l’intera squadra”.

Articoli correlati