F1, svelata la nuova Aston Martin AMR24

Confermati i due piloti della passata stagione, ovvero Alonso e Stroll

Con un velocissimo evento online, è stata svelata la nuova Aston Martin AMR24. Haas, Williams, Sauber Stake e Alpine, è arrivato il momento della nuova monoposto dell'Aston Martin che, come già noto, punta a grandi risultati. Confermata la coppia di piloti della passata stagione, quindi il duo formato da Alonso e Stroll.

Anche il colore della livrea non è stato alterato con il verde, in uso dal 2022, che domina l'intera monoposto. Nonostante le parole di Fallows che ha parlato di un progetto "continuativo" rispetto alla precedente versione della macchina, secondo Marca sarebbero tante le novità, a partire dal "muso" che ricorda molto quello della Red Bull RB19.

Anche sui fianchi, si notano molti accorgimenti che sembrano ricordare molto quelli impiegati sulla Red Bull del Campione del Mondo Verstappen nel corso della passata stagione. Evidente anche il rimodellamento del condotto di aspirazione, molto più squadrato rispetto alla versione precedente della monoposto. Ora non serve altro che aspettare il Bahrein per capire se tutte queste novità porteranno a prestazioni importanti in pista. L'obiettivo è fare meglio del quinto posto nella classifica costruttori del Mondiale dello scorso anno.

Articoli correlati