
Il pilota francese è nella scuderia transalpina dal 2023: "Sono entusiasta di affidare il mio futuro all'Alpine".
A Monza ha vinto il suo unico GP in Formula 1 nel 2020. Cinque anni più tardi, Pierre Gasly, proprio a Monza, firma il suo prolungamento di contratto con l’Alpine. Resterà con la scuderia transalpina sino alla fine della stagione 2028.
“BWT Alpine Formula One Team è lieto di annunciare che Pierre Gasly si è impegnato a lungo termine con il team, estendendo il suo contratto fino alla fine della stagione 2028 del Campionato del Mondo FIA di Formula 1“, si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla stessa scuderia francese.
Pierre Gasly ha commentato così la sua decisione di legarsi all’Alpine sino al 2028: “Sono entusiasta di affidare il mio futuro a lungo termine ad Alpine. Come francese, in particolare, guidare per una casa automobilistica francese mi rende molto orgoglioso. Da quando sono entrato nel team nel 2023, ho sempre pensato che questo fosse il posto giusto per il futuro“.
Soddisfatto anche Flavio Briatore, sempre più “uomo guida” dell’Alpine: “Pierre è stato una risorsa immensa per il team durante questo periodo difficile. Sono rimasto molto colpito dal suo atteggiamento, dalla sua dedizione e dal suo talento e non vediamo l’ora di proseguire questo progetto insieme per molto tempo. Il futuro? Siamo ben preparati per la nuova era della Formula 1, che inizierà nel 2026, e ora abbiamo il nostro pilota principale confermato per accompagnarci nel futuro”, le sue chiare parole.