
Nel week-end di corre il GP del Messico. Lo scorso anno vinse la Rossa di Carlos Sainz. Poi più nessuna gioia.
27 ottobre 2024. Carlos Sainz, su Ferrari, vince il GP del Messico. Grande gioia per la Rossa che festeggia anche il terzo posto di Charles Leclerc. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che quel trionfo sarebbe stato l’ultimo.
Ad oggi, la vittoria del pilota spagnolo, ora alla guida della Williams, è l’ultima del Cavallino in Formula 1. Sono trascorsi ben 23 GP dal successo in terra messicana, tutti costellati da grandi delusioni e pochissime soddisfazioni.
Nel week-end si corre proprio a Città del Messico con la Ferrari che si presenta rinfrancata dal terzo posto di Charles Leclerc ad Austin (quarto Lewis Hamilton). Entrambi sono chiamati ad una vera e propria impresa per provare ad interrompere il lungo digiuno da vittorie.
Riflettori puntati, in particolare, su Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo, ad eccezione della vittoria nella Sprint del GP di Cina, non solo cerca il primo successo con il Cavallino ma anche il primo podio (ha già battuto il record, negativo, di Pironi, diventando il pilota con più gare senza podi nella storia della Ferrari). Chiaramente, i favoriti per vincere il GP del Messico sono altri (Max Verstappen e i due piloti della McLaren Oscar Piastri e Lando Norris) ma la Ferrari ha il dovere di provarci. Serve un guizzo per rendere meno amara una stagione altamente deludente.