F1, frecciata di Helmut Marko sull’affaire Lewis Hamilton-Ferrari

F1, Helmut Marko è sicuro sul sette volte iridato: “Solo la Ferrari può cambiare le carte in tavola”

A pochi giorni dal weekend di Monaco, il consigliere della Red Bull Helmut Marko si è espresso senza mezzi termini su Lewis Hamilton e sulle ultime indiscrezioni di mercato in merito a un suo possibile approdo alla Ferrari nel 2024.

“Ci sono due cose che irritano molto Hamilton. La prima è che non è più Campione del Mondo e sarà difficile per lui diventarlo ancora in futuro. Oltre all’aspetto prettamente sportivo, Lewis è tutt’altro che contento del fatto di non essere più il pilota più pagato della F1, perchè ora è Verstappen. In questo caso solo un suo passaggio alla Ferrari potrebbe cambiare le carte in tavola” ha ammesso il consigliere della Red Bull come riporta “F1-Insider”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati