F1, Daniel Ricciardo è sincero sul ritorno in pista

Le parole di Daniel Ricciardo in conferenza stampa

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp d’Ungheria, il neo pilota dell’Alpha Tauri Daniel Ricciardo è intervenuto in merito al suo ritorno in F1. “E’ bello essere tornati, ma allo stesso tempo è una sensazione strana, del resto non sono stato così lontano. Non pensavo di poter tornare così presto. Mi sono sempre fatto trovare pronto, mi dicevano non si sa mai. Mi sono goduto questi mesi con la famiglia Red Bull e ho avuto anche modo di staccare. Mi aspettavo un anno intero di pausa, ma è stato sufficiente per ritrovare l’energia” ha esordito il pilota australiano.

“Bello non dover prendere frequentemente l’aereo. Ho fatto tante cose, ma ora sono felice di essere qui. Tornare in macchina è stato bello, ho ripreso subito il ritmo ed è stato piacevole anche se le sfide in questo weekend saranno diverse. Ora il mio unico obiettivo è guidare” ha aggiunto l’ex McLaren.

“Il ritorno a Faenza è molto bello, il team strutturalmente è cambiato rispetto a quando c’ero io dieci anni fa. E sono un altro anche io, ho cambiato la mia prospettiva sulle cose e affronto questa esperienza senza preconcetti. Sono solo felice di avere una nuova opportunità in Red Bull. E penso solo a questo, anche se c’è tanto da lavorare” ha concluso Daniel Ricciardo.

Articoli correlati