Emerson Fittipaldi si schiera dalla parte di Max Verstappen

Le parole di Emerson Fittipaldi

Emerson Fittipaldi non ha dubbi: “I titoli di Max Verstappen offuscati dai fatti di Abu Dhabi e del budget cap? No. Assolutamente. Non hanno niente a che fare con lui”.

“Secondo me, se l’è meritato l’anno scorso e se l’è meritato quest’anno – ha aggiunto il brasiliano a VegasInsider –. Ha vinto il maggior numero di gare nello scorso campionato e quest’anno è stato fantastico nel suo cammino verso il titolo. Quello che è successo ad Abu Dhabi non ha nulla a che fare con il talento di Max. Lui ha meritato di essere campione del mondo. E quest’anno è esattamente lo stesso. Max ha mostrato la sua forza, il suo talento e ha fatto vedere che non si piega sotto pressione. Quando inizi un nuovo anno da campione del mondo in carica, c’è molta pressione. E lui l’ha affrontata molto bene”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati