
I giorni da pilota di Daniel Ricciardo sono finiti. L'ex pilota della Red Bull a 36 anni ha infatti ufficializzato il suo addio alle corse
I giorni da pilota di Daniel Ricciardo sono finiti. L’ex pilota della Red Bull a 36 anni ha infatti ufficializzato il suo addio alle corse in un post su Instagram in cui ha anche annunciato l’inizio della sua nuova vita.
“Sebbene i miei giorni da pilota siano ormai alle spalle il mio amore per tutto ciò che ha le ruote rimarrà sempre forte, ed è per questo che sono orgoglioso di collaborare con Ford come Global Ford Racing Ambassador”.
“Lavorerò a stretto contatto con il team e mi concentrerò in particolare sul fantastico marchio Raptor e sullo stile di vita che Raptor rappresenta per molti clienti. Ma perché proprio ora e perché proprio io? Quando ho deciso che era giunto il momento di ritirarmi, ho riflettuto a lungo su come rimanere legato al mondo del motorsport nel modo più autentico possibile. Per me, correre è sempre stato sinonimo di divertimento. Mi ha reso felice e mi ha regalato ricordi che dureranno per tutta la vita”.
“Non potrei essere più entusiasta di tutte le incredibili esperienze di guida che mi aspettano con Ford e di tutti gli incredibili progetti che Ford Racing ha in cantiere. Dalla F1 alla Dakar, da Le Mans a Bathurst, poche aziende sono state attive in questo settore per così tanto tempo. Da quello che ho visto, abbiamo un futuro incredibile davanti a noi e sono molto orgoglioso di entrare a far parte della squadra Ford”.