Charles Leclerc, nuovo sfogo dopo un weekend da dimenticare

Articolo di Andrea Gussoni

Charles Leclerc si è sfogato dopo il weekend da dimenticare di Singapore

Charles Leclerc si è sfogato dopo il weekend da dimenticare di Singapore: “Abbiamo perso quindici secondi negli ultimi dieci-quindici giri… Ho dovuto gestire i freni per tutta gara e non è il massimo. Era un problema per tutti, penso, ma per noi lo è stato ad un livello esagerato. Il finale di gara è stato molto difficile. È stata una gara davvero difficile, purtroppo in linea con l’andamento del resto del fine settimana”.

“Fin dal venerdì abbiamo faticato a trovare il giusto feeling con la macchina e non siamo mai riusciti a mettere tutto insieme come avremmo voluto. Oggi nel traffico non è stato possibile fare passi avanti dovendo fare anche i conti con dei problemi di raffreddamento. Purtroppo il piazzamento odierno rispecchia il nostro valore attuale. Nelle ultime due gare abbiamo incontrato diverse difficoltà che dobbiamo analizzare nel dettaglio, per riprendere a migliorare. L’obiettivo è tornare tra due settimane negli Stati Uniti più preparati e pronti a lottare di nuovo con i nostri principali avversari”.

Meno negativo Lewis Hamilton, nonostante la penalizzazione che gli è costata la settima piazza: “Le ultime sono state giornate impegnative, ma ci sono sicuramente degli aspetti positivi da raccogliere. Mi sono sentito a mio agio per tutto il weekend e abbiamo avuto un gran ritmo nell’ultimo terzo di gara”.
“Le gomme soft ci hanno dato un ottimo passo per andare all’attacco e mi hanno permesso di ridurre un ampio distacco dalle vetture davanti, ma purtroppo un problema ai freni ci è costato un sorpasso e la possibilità di marcare più punti. Avevamo il potenziale per essere più avanti questo weekend a cominciare dalla qualifica: ora l’obiettivo è massimizzare il nostro pacchetto in vista di Austin ed eseguire tutto alla perfezione per portare a casa il maggior numero di punti possibile”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati