Carlos Sainz si inchina davanti a Max Verstappen

Le parole di Carlos Sainz

Carlos Sainz si è complimentato sportivamente con Max Verstappen per il secondo titolo mondiale vinto matematicamente con largo anticipo.

“Non è che devo dirlo io che meriti, sono i numeri a parlare da soli. Nel corso della stagione è stato molto solido e non ha commesso errori. E’ stato il migliore e ha vinto. Lui e il suo team hanno lavorato alla grande, mettendo subito da parte la delusione per i problemi nei primi GP. Si sono concentrati molto bene sullo sviluppo della vettura e hanno raccolto i frutti”, ha dichiarato al sito ufficiale della F1.

Carlos Sainz Jr., è nato a Madrid il primo settembre del 1994. E’ figlio del pilota Carlos Sainz, due volte campione del mondo di rally e tre volte vincitore del Rally Dakar. Nonostante i successi del padre sullo sterrato, Carlos ha subito optato per la Formula 1, facendo il suo esordio nel 2015 alla guida di una Toro Rosso. Dopo due stagioni con l’attuale AlphaTauri, una in Renault e una in McLaren, nel 2021 Sainz diventa ufficialmente un pilota della Ferrari. Con i colori della scuderia di Maranello, lo spagnolo conquista la prima pole position in carriera a Silverstone, il 2 luglio 2022 e il giorno successivo centra la prima vittoria in carriera in Formula 1, al termine di una gara condotta magistralmente in avverse condizioni meteo. Con il successo in Gran Bretagna, Sainz è diventato il secondo pilota spagnolo a vincere un Gp in F1, dopo il solo Fernando Alonso.

Articoli correlati