Valentino Rossi, un ritorno da Oscar

Il Dottore è stato nominato ai Laureus World Sports Awards 2018, categoria "Ritorno dell'anno".

16 Gennaio 2018

C’è anche il nostro Valentino Rossi tra i candidati ai Laureus World Sports Awards 2018, gli Oscar dello sport, che si terranno a Montecarlo il prossimo 27 febbraio. Il nome del Dottore figura infatti tra quelli candidati a vincere la statuetta nella categoria “Comeback of the Year” (Ritorno dell’anno). 

Proprio oggi, infatti, sono stati annunciati ufficialmente tutti i nomi dei candidati, scelti in seguito alla votazione effettuata dai rappresentanti dei media a livello internazionale.

Valentino Rossi è stato candidato per il fulmineo recupero dall’infortunio dello scorso anno. Dopo aver rimediato la frattura scomposta di tibia e perone mentre guidava una moto da enduro lo scorso 31 agosto, il centauro di Tavullia è tornato in sella 25 giorni dopo, presentandosi al via del Gran Premio di Aragon, in cui ha ottenuto un prodigioso quinto posto.

Il Dottore concorrerà con altre stelle dello sport come Roger Federer, la campionessa dei 100 m a ostacoli Sally Pearson, Justin Gatlin, campione centrometrista, e a Alan Ruschel, calciatore della squadra brasiliana della Chapecoense, tornato incredibilmente in campo dopo il tragico incidente aereo subito dalla sua squadra.

 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFausto Gresini a piccoli passi verso la fine dell'incubo
Fausto Gresini a piccoli passi verso la fine dell'incubo
©Getty ImagesDucati: Gigi Dall'Igna ribatte ad Andrea Dovizioso
Ducati: Gigi Dall'Igna ribatte ad Andrea Dovizioso
©Getty ImagesPetronas, Razlan Razali tranquillizza Valentino Rossi
Petronas, Razlan Razali tranquillizza Valentino Rossi
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto