Valentino Rossi: “La pista era finita…”

Valentino Rossi è tornato sull’errore ad Hockenheim: “Ma quando siamo ripartiti ho potuto recuperare”.

Valentino Rossi ha fatto un bilancio della gara di Hockenheim al volante dell’Audi del team WRT: dopo un errore in avvio, il Dottore e i suoi compagni di squadra sono riusciti a risalire dalla ventesima fino alle quinta posizione.

“Siamo tornati in macchina dopo la pausa estiva e le sensazioni erano buone, sapevamo che la pista era stretta e che per questo la partenza sarebbe stata il solito… disastro! Quando ci sono quasi 50 macchine è sempre così… – le parole a Motorsport- . Al via ero nel gruppo; alla curva 3 pensavo di avere abbastanza spazio per rimanere in carreggiata, ma improvvisamente mi sono accorto che era finito e quindi sono finito nell’erba… E’ stato un mio errore ed è un peccato perché ho perso qualcosa come una decina di posizioni”.

Le foto più belle di Francesca Sofia Novello

La Safety Car ha poi reso più impervia la rimonta del Dottore: “La Safety Car è stata in pista per tanto tempo, anche questo è un peccato perché mi sono annoiato moltissimo e non ho potuto spingere. Quando siamo ripartiti ho avuto un buon passo e ho potuto recuperare. Di questo sono felice. Sfortunatamente, nelle battaglie, ho anche toccato una Lamborghini; questo mi ha fatto prendere 5″ di penalità, ma dopo Fred e Nico hanno rimontato sfruttando il fatto che sono sempre molto forti”.

I caschi più belli di Valentino Rossi

Il quinto posto finale ha soddisfatto il pilota numero 46, che ha eguagliato il suo miglior risultato: il prossimo obiettivo è il podio.

Articoli correlati