Valentino Rossi, Guido Meda spiega come Petronas interverrà subito

Il giornalista di Sky Sport non ha dubbi: "Gli uomini Petronas dovranno capire e stravolgere il set up per restituirgli la guidabilità che gli è mancata".

29 Marzo 2021

Guido Meda spiega come interverrà il Team Petronas.

Lunedì, dagli studi di Sky Sport, Guido Meda è tornato a parlare della prestazione di Valentino Rossi in Qatar. Una prestazione che domenica è stata inferiore alle attese del Dottore, del team e dei suoi tifosi. "E’ stata una gara anonima, ma ci sarebbero ragioni oggettive per cui non è riuscito a stare in partita, così come per Franco Morbidelli, a cui è andata anche peggio - ha osservato il giornalista milanese -. Sabato c’era stato un buonissimo giro e poi c’erano stati giri, qua e là, che profumavano della possibilità di avere il giusto passo gara. Nella gara, poi, Valentino ha preso dieci secondi, non un minuto: non una gara devastante, però sotto potenziale".

"Se hai la gomma dietro che si surriscalda, non hai più ingresso di curva, percorrenza e e uscita di curva: in Petronas dovranno capire e stravolgere il set up per restituirgli la guidabilità che gli è mancata - ha aggiunto Meda -. E’ un problema che si era già presentato lo scorso anno a Jerez de la Frontera".

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi:
Valentino Rossi: "So di poter andare forte"
©Sky Racing Team VR46Luca Marini pronto ad un nuovo debutto
Luca Marini pronto ad un nuovo debutto
©Getty ImagesDovizioso, primo test sull'Aprilia:
Dovizioso, primo test sull'Aprilia: "Moto facile"
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto