Valentino Rossi-Giacomo Agostini: sfida lunare

E’ una sfida lunare tra Valentino Rossi e Giacomo Agostini. Mediaset ha parlato del ‘Dottore’, nella trasmissione condotta da Giampiero Mughini, mentre Sky ha interpellato ‘Ago’ per raccontare il 20 luglio del 1969, il giorno dello sbarco sulla luna.

Le interviste andranno in onda sabato su Sky Sport 24 al termine di ogni edizione del tg. Ci sarà un lungo e approfondito colloquio con Tito Stagno, che prestò la propria voce al grande racconto, ma anche sportivi e artisti che animano il racconto di questo anniversario: Giacomo Agostini campione del Mondo del 1969 e vincitore del GP di BRNO delle 500 e delle 350 proprio il 20 luglio; Jackie Stewart che al GP di Silverstone di quell’anno vinse il suo primo Mondiale di Formula 1  e che racconta del film realizzato dal figlio regista proprio sul tema; Giancarlo De Sisti parla dell’emozione di quella notte vissuta con Pesaola, il suo allenatore, e i suoi compagni che nel 1969 vinsero lo scudetto con la Fiorentina; Diana Luna, golfista italiana classe 1982, legata a doppio filo ai vari allunaggi come sottolinea già il suo nome. 

Chiude il cerchio l’astronauta Paolo Nespoli, che svela un aneddoto legato proprio a quel giorno e ai Campionati del Mondo di Messico 1970, un anno dopo.
 

Articoli correlati