Valentino Rossi fa un primo mini-bilancio

"Prima sensazione positiva, ma devo conoscere meglio la moto" ha spiegato.

7 Febbraio 2020

"E' stata una giornata difficile, soprattutto per le condizioni. Ha piovuto, per cui non abbiamo potuto completare il nostro programma ma siamo comunque riusciti a fare una cinquantina di giri. Il mio tempo sul giro e la mia posizione finale non sono fantastici ma abbiamo lavorato bene". Questo il bilancio di Valentino Rossi dopo la prima giornata di test a Sepang.

"Abbiamo avuto a disposizione la M1 2020, che è diversa, per cui abbiamo bisogno di conoscerla meglio. La prima sensazione è positiva - prosegue il Dottore, che ha centrato il decimo tempo di giornata a oltre sei decimi da Quartararo -: dobbiamo lavorare perché alcune cose sono meglio, altre peggio".

"Ma sono felice di questo primo giorno. Si lavora sempre sul telaio, sul motore, sull'elettronica, la moto del 2020 è un po' diversa da guidare per cui abbiamo bisogno di capirla meglio. Da un certo punto di vista, abbiamo un margine di miglioramento ma dall'altro non siamo già così male e il feeling con la moto è abbastanza positivo" chiosa Rossi.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesNove anni senza Marco Simoncelli
Nove anni senza Marco Simoncelli
©Getty ImagesDovizioso-Petrucci, resta il gelo
Dovizioso-Petrucci, resta il gelo
©Getty ImagesMarc Marquez, giallo sulle sue condizioni
Marc Marquez, giallo sulle sue condizioni
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina