Valentino Rossi e il rituale della valigia

Il Dottore rivela le sue scaramanzie prima delle gare.

22 Giugno 2017

Valentino Rossi in una intervista a Radio Deejay ha rivelato i suoi riti scaramantici prima dei weekend del Motomondiale. "La valigia è tutto un rituale. Avere un ordine mentale mi serve soprattutto per la concentrazione nelle gare. Io sono molto ordinato, è una mia passione, ad esempio, piego tutto prima di andare a dormire".

Tra le altre scaramanzie, il numero di cellulare invariato da diversi anni e la "grattata" prima di andare in pista. "Ho avuto una carriera di successi e insuccessi e so che in realtà non servono a nulla tutti questi rituali...", ha ammesso il centauro di Tavullia. 

Ad Assen la Yamaha spera di superare i problemi evidenziati a Montmelò: "Vengo da una gara difficile, dove facevamo fatica a guidare la moto. Ma a Barcellona abbiamo fatto dei test e sono arrivate delle cose nuove, tra cui un telaio che avevo chiesto dopo i test di Jerez, la moto va meglio. Aspettiamo di scendere in pista venerdì ad Assen, siamo curiosi di vedere come va e se proviamo le stesse cose che abbiamo visto a Barcellona".

E' una stagione imprevedibile: "Ci sono alti e bassi per tutti, da una pista all’altra una moto funziona e un’altra volta no. La settimana dopo è tutto il contrario.Le gomme subiscono tanto le differenze di asfalto, di temperatura e di moto. Una settimana sei un leone, la settimana dopo no. E’ un campionato molto aperto, cinque piloti in 28 punti, siamo tutti lì e ancora tante gare. Un campionato molto spettacolare”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCovid-19, positivo il capotecnico di Joan Mir
Covid-19, positivo il capotecnico di Joan Mir
©Getty ImagesMarc Marquez striglia la Honda
Marc Marquez striglia la Honda
©Getty ImagesL'emozione di Marc Marquez:
L'emozione di Marc Marquez: "Come il primo giorno di scuola"
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle