Valentino Rossi, altro regalo a nonna Lina

Valentino Rossi ha tenuto fede alla promessa fatta nei giorni scorsi e ha chiamato la signora Italica Grondona, conosciuta come ‘nonna Lina’, 102enne genovese guarita pochi giorni fa dal Coronavirus.

“Pronto? Sono Valentino Rossi. Sì, il pilota, sono io, giuro” queste le prime parole del campione di Tavullia, riportate da ‘Il Secolo XIX’ e ‘La Repubblica’.

“Signora Italica, volevo farle i complimenti: lei e’ molto più ‘tosta’ di me: una vera guerriera. Avessi io la sua energia, continuerei a correre per altri 20 anni” ha aggiunto il pilota della Yamaha, idolo di nonna Lina.

“Avevo espresso un desiderio, conoscere il Dottore. E lui mi ha chiamato – ha raccontato la donna -. E’ stato gentile e simpatico, sono una sua tifosa. Ho una sua fotografia e un portachiavi con il numero 46 di Rossi che ho attaccato al girello”.

La signora Italica è tornata nella casa di cura in cui viveva dopo essere stata ricoverata all’ospedale San Martino di Genova. Già pochi giorni fa la fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, aveva confermato l’intenzione del pilota di mettersi in contatto con la sua tifosa. Dopo la telefonata il prossimo passo sarà un incontro dal vivo: secondo quanto riportato dall’edizione domenicale della ‘Gazzetta dello Sport’ sarà possibile una volta terminate le restrizioni.

Articoli correlati