Tragedia a Portimao, muore Pierluigi Mattioli

La Federazione Internazionale di Motociclismo e la Federazione Motociclistica Italiana hanno annunciato con grande rammarico della scomparsa di Pierluigi Mattioli. 57 anni, nato a Gorizia e tesserato con il Moto Club Manzano, stava partecipando al FIM Enduro Vintage Trophy, competizione inserita all’interno della FIM ISDE in corso di svolgimento a Portimao (Portogallo).

Mattioli ha subito un infarto ed è stato immediatamente soccorso dal team dei medici di gara. Nonostante gli sforzi per rianimarlo, è deceduto.

La Federazione Motociclistica Italiana, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Mattioli in questo momento di profondo dolore. In suo ricordo, questa mattina i piloti della Maglia Azzurra sono partiti con il lutto al braccio.

Vicinanza è stata espressa anche dalla FIM, dal suo Presidente Jorge Viegas, dalla Federazione Motociclistica Portoghese e dall’Autodromo Internazionale dell’Algarve, organizzatore della Six Days.

 

Articoli correlati