Team WRT, Valentino Rossi dopo Bathurst: “E’ solo l’inizio”

Il Dottore soddisfatto dopo il sesto posto: “E’ solo l’inizio”

Buonissima prima uscita ufficiale del BMW M Team WRT all’iconica 12 ore di Bathurst. Le BMW M4 GT3 della scuderia belga hanno trascorso l’intera gara nel gruppo di testa, chiudendo al quarto posto con Sheldon van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts, e al sesto con Augusto Farfus, Maxime Martin e Valentino Rossi

“È stato sicuramente un fine settimana positivo per me e per la squadra. È stato fantastico fare questa gara! Mi sono sentito bene in pista fin dall’inizio e avevo un buon passo. È una macchina nuova per il team, ma è molto bella da guidare. Durante la gara, soprattutto con il caldo, abbiamo bisogno di un po’ più di passo, ma è solo l’inizio della stagione! Bathurst è un luogo mitologico! Avere la possibilità di correre qui è fantastico, devi prestare attenzione ma è molto divertente da guidare” ha detto il nove volte campione del mondo in MotoGp ai canali ufficiali del team.

Valentino Rossi ha vinto nove titoli mondiali e vanta inoltre il record, esclusivo nella storia del motomondiale, di essere riuscito a vincere in tutte le categorie: 125, 250, 500 e MotoGp. Icona del motociclismo, si è ritirato a Valencia nel novembre del 2021 e il suo celebre numero 46 è stato ritirato allo scorso Gran Premio del Mugello, tenutosi nel maggio 2022.

Articoli correlati