Team Gresini ed Enea Bastianini non concordano sulla caduta

Bastinani costretto a fermarsi in Q1

È un sabato caratterizzato dalla pioggia quello che hanno vissuo i piloti della MotoGp a Motegi, nel Gran premio del Giappone. Le cattive condizioni meteo hanno, infatti, cancellato le FP3 e ritardato di oltre un’ora la Q1.

Enea Bastianini, sulla pista bagnata, ha ripetuto lo stesso errore compiuto venerdì, durante le prove libere: a due minuti dal termine della Q1, il pilota della Ducati è incappato in una caduta alla curva 5, perdendo le speranze di accedere in Q2. Ha chiuso così con un tempo di 1’56″130 e partirà dalla quindicesima posizione.

Il fresco vincitore del Gp di Aragon si è così espresso dopo la deludente qualifica: “Ero fiducioso per il pomeriggio perché anche sul bagnato questa mattina eravamo veloci. La caduta ha rovinato i nostri piani, avrei sicuramente provato un ultimo giro lanciato. In curva 5 non ho fatto nulla di anomalo, anche i dati ce lo hanno confermato – dice, non confermando l’ipotesi di un suo errore -. Credo che domani si possa comunque fare bene, proverò ad agganciarmi ai migliori e risalire velocemente”.
 

 

Articoli correlati