Si torna a Ottobiano, Tony Cairoli felice

L'edizione 2018 del MXGP di Lombardia si terrà per il secondo anno consecutivo presso il circuito di Ottobiano Motorsport. ''E' una delle mie piste preferite'' osserva il nove volte campione del mondo.

7 Dicembre 2017

L'edizione 2018 del MXGP di Lombardia si terrà per il secondo anno consecutivo presso il circuito di Ottobiano Motorsport, dove il Mondiale Motocross ha debuttato lo scorso giugno, con grande soddisfazione del promotore globale Youthstream e dell’Organizzatore italiano Stefano Avandero.

Avandero, già proprietario della struttura di Maggiora Park, ha rinnovato l’accordo con Youthstream, confermandosi detentore dei diritti per il Mondiale Motocross fino al 2021. Dando vita alla nuova società A Sport Group, della quale è socio unico, opererà nel mercato degli Action Sport, nell’organizzazione e promozione di eventi, di motocross e non solo.

Con Maggiora come priorità tra gli obiettivi, e soprattutto nel cuore, l’imprenditore biellese ha il primario intento di riaprire il Maggiora Park e di far tornare quanto prima il Gran Premio d’Italia sul tracciato del Mottaccio del Balmone.
Per questo, un nuovo staff tecnico di primo livello sta lavorando da mesi per presentare il progetto di VIA, Valutazione Impatto Ambientale, che, tra i vari aspetti, contemplerà anche l’implementazione di percorsi ciclabili, che avranno ancora più spazio, in particolar modo con tracciati studiati appositamente per le bici a pedalata assistita.

"Mi auguro che entro la fine della prossima estate l’iter amministrativo possa concludersi positivamente, permettendo la riapertura del Maggiora Park", ha commentato Stefano Avandero.

Nel 2017, grazie ad un massiccio intervento migliorativo del tracciato e delle strutture preesistenti, il circuito di Ottobiano si è aggiudicato il Best Paddock Award, premio come Miglior Paddock dell’anno, assegnato da Youthstream.

Pertanto, per il 2018 si continua a lavorare duramente presso la venue di Pavia con l’obiettivo di organizzare un evento ricco di nuovi contenuti e di ospitare di nuovo tantissimi appassionati, offrendo uno spettacolo unico, secondo i più elevati standard qualitativi di organizzazione, servizi e sicurezza.

Antonio Cairoli, nove volte campione del mondo di motocross e campione in carica, ha esternato il suo entusiasmo: "Ottobiano è una delle mie piste preferite, sabbiosa e tecnica, su cui l'anno scorso abbiamo portato a casa un'importante doppietta, davanti a migliaia di tifosi venuti da tutta Italia per sostenerci e che contiamo di rivedere numerosissimi anche quest'anno".

©Getty Images

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Getty ImagesTokyo 2020, Marcell Jacobs e il segreto della sua ascesa
Tokyo 2020, Marcell Jacobs e il segreto della sua ascesa
©Getty ImagesTokyo 2020, la gioia di Sara Simeoni per i trionfi di Jacobs e Tamberi
Tokyo 2020, la gioia di Sara Simeoni per i trionfi di Jacobs e Tamberi
©Getty ImagesTokyo 2020, Marcell Jacobs commuove Livio Berruti
Tokyo 2020, Marcell Jacobs commuove Livio Berruti
©Getty ImagesTokyo 2020, Gianmarco Tamberi:
Tokyo 2020, Gianmarco Tamberi: "Non dormirò mai più"
©Getty ImagesTokyo 2020, Marcell Jacobs:
Tokyo 2020, Marcell Jacobs: "Tamberi mi ha gasato"
©Getty ImagesTokyo 2020, il medagliere aggiornato all'1 agosto
Tokyo 2020, il medagliere aggiornato all'1 agosto
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle