Tragedia al Mason Motocross in West Virginia: morto un bambino di soli 6 anni

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il drammatico incidente è avvenuto durante le prove. Il decesso è avvenuto in ospedale. Aperta una raccolta fondi per la famiglia.

Una vera e propria tragedia che ha lasciato tutti sotto shock. Al Mason Motocross, evento motoristico in programma nello scorso week-end a West Virginia, un bambino di 6 anni ha perso la vita. Il drammatico incidente si è verificato durante le prove sulla pista di Point Pleasant, come riportato da WONK, emittente affiliata alla CBS.

Secondo quanto riportato dalle autorità locali, dopo l’incidente è prontamente giunto un elicottero sul posto ma le condizioni gravi in cui versava il bambino ne hanno sconsigliato il trasporto via elicottero. Si è deciso, quindi, di utilizzare l’ambulanza. Il bambino è deceduto in ospedale a causa delle ferite riportate.

“Preghiamo per loro in questo momento inimmaginabile. La nostra comunità. Il nostro sostegno. Le nostre preghiere”, il posto, sui social media, dell’organizzazione del Mason Motocross.

Sul sito Gofundme.com è stata attivata una raccolta fondi per la famiglia della giovanissima vittima. “Nessuna famiglia dovrebbe mai dover sopportare il dolore di perdere un figlio e, in questo momento incredibilmente difficile, ci stiamo unendo per sostenerli in ogni modo possibile. Stiamo raccogliendo fondi per contribuire a coprire le spese funebri e commemorative, nonché le necessità quotidiane, mentre la famiglia affronta i giorni, le settimane e i mesi a venire. Ogni donazione, a prescindere dall’importo, contribuirà ad alleviare il peso finanziario e permetterà loro di concentrarsi sul lutto, sulla guarigione e sull’onorare la memoria del figlio”, si legge sul portale.

 

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati