Rossi-Lorenzo, lite in pista

Il motomondiale inizia con una lite in pista.
 
Dopo quanto successo nel finale del 2015, in Qatar c’è stato subito un momento di tensione Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
 
I due centauri della Yamaha, nel corso dell’ultima sessione di libere a ridosso delle qualifiche, hanno incrociato le loro linee, con il maiorchino lento all’interno della curva e Rossi che lo ha passato, venendone però ostacolato in qualche modo mentre cercava il giro veloce.
 
Il Dottore si è girato e ha alzato il braccio con un gesto di stizza e la discussione piuttosto animata è proseguita a fine sessione.
 
Lorenzo ha così commentato: “Non so cosa volesse Valentino, io ero interno per entrare ai box e sulla riga bianca, più di così non potevo: mica potevo finire nell’erba per farlo passare. Non è successo nulla di grave”.
 
Di tutt’altro avviso Rossi: “Lui è uscito dai box senza guardare proprio mentre arrivavo io, io gli ho chiesto cosa stesse facendo e lui invece di chiedermi scusa mi ha detto ‘che ca..o vuoi’. Mi spiace perché a Misano per una cosa simile mi hanno dato un 1 punto sulla patente e mi hanno fatto un cu.. così. Non credo che lui meriti un punto ora, come non lo meritavo io a Misano”.

Articoli correlati