Per Valentino Rossi c'è un mistero da risolvere

Il Dottore alla riscossa a Portimao: "Io e Franco fino a ora sottotono ma non mi spiego perché abbiamo faticato mentre le Yamaha ufficiali hanno fatto bene".

15 Aprile 2021

"Non saprei spiegare perché Viñales e Quartararo siano andati così forte e noi no", ha dichiarato il Dottore.

Valentino Rossi ce la sta mettendo tutta, ma le prestazioni della sua Yamaha Petronas finora non hanno certamente soddisfatto il campione di Tavullia. Dodicesimo posto nella prima tappa in Qatar il 28 marzo, fuori dalla zona punti la settimana successiva. Il Dottore aveva lamentato un eccessivo consumo della gomma posteriore, ma questo non appare l'unico problema della sua moto. Soprattutto nell'impietoso confronto con i risultati delle due Yamaha ufficiali.

"L’inizio della stagione non è stato fantastico per me, non siamo forti come vorremmo - ha detto il Dottore -. Quindi dobbiamo lavorare sodo e cercare di essere più veloci da questo fine settimana. Siamo stati entrambi sottotono, è vero, ma non so cosa sia successo a Franco. Siamo andati peggio di quanto ci aspettassimo, ma le due Yamaha ufficiai hanno fatto delle belle gare. Difficile dire cosa sia successo, ogni team lavora nel suo modo e sceglie la sua via. Il perchè gli ufficiali, Viñales e Quartararo, siano andati così bene e noi abbiamo fatto fatica, non me lo so spiegare. Dobbiamo solo lavorare con quello che abbiamo. Sicuramente mi aspettavo di essere più forte", ha detto Valentino.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMick Doohan, parole chiare su Marc Marquez
Mick Doohan, parole chiare su Marc Marquez
©Getty ImagesDucati, Paolo Ciabatti incantato da Jack Miller
Ducati, Paolo Ciabatti incantato da Jack Miller
©Cristian LovatiJorge Lorenzo non si frena su Valentino Rossi e Marc Marquez
Jorge Lorenzo non si frena su Valentino Rossi e Marc Marquez
 
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto
Paris Saint Germain-Manchester City 1-2, le foto
Champions League: Real Madrid - Chelsea 1-1, le foto