MotoGp, Pecco Bagnaia si sente euforico

Ha fatto anche la Q1

Per Francesco Bagnaia il sabato di Misano è iniziato male, fuori dalla top ten nelle prove libere, ma si è chiuso alla grande con la quarta pole position consecutiva. Il pilota piemontese sarà così in prima fila con le Ducati di Jack Miller e Luca Marini.

Bagnaia è davvero soddisfatto per la prestazione: “È sempre più difficile superare la Q1 rispetto a fare una pole position perché non si sa mai cosa può succedere. All’inizio avevo diversi piloti attaccati alla mia ruota, ma ho pensato potessero mettersi tra me e Fabio – Quartararo partirà solo 15° -. Poi alla fine il secondo è stato Lecuona. La moto andava da Dio, non mi sentivo benissimo sul bagnato, ma sull’asciutto siamo a posto e la Q1 mi ha aiutato tanto per la Q2. Non pensavo che il tempo sarebbe stato buono per fare la pole position, ma esserci riuscito è sempre un gran piacere soprattutto in casa”.

Pecco non si esprime più di tanto su come sarà la corsa: “Bisogna vedere quali saranno le condizioni, perché sul bagnato non sono il più veloce, gli altri piloti Ducati vanno meglio di me”. Infine, un pensiero sul decennale della morte di Marco Simoncelli: “Mi dispiace non averlo conosciuto, perché tutti ne parlano benissimo. Essere in pole position in questo anniversario e nell’ultimo weekend in casa di Valentino Rossi è certamente speciale”. 

Articoli correlati