MotoGp, Aleix Espargaró in lacrime per l’Aprilia: “C’è voluto tanto”

Il centauro dell’Aprilia si gode la prima vittoria in top class: “Era tutto pronto e sono riuscito a cogliere il successo, ho spinto forte con un buon passo”

Il centauro dell’Aprilia Aleix Espargaró a Sky ha commentato la vittoria in Argentina, la prima in top class sia per lui, sia per la casa di Noale: “Sono molto felice. C’è voluto tanto tempo per centrare questa vittoria ma eccola qui, proprio alla mia gara numero 200 nella classe regina”. 

“Era tutto pronto e sono riuscito a cogliere il successo – ha continuato Espargaró -, ho spinto forte con un buon passo, ma la pressione era doppia perché tutti mi dicevano che avrei vinto facilmente. Tutti analizzavano i ritmi che avevamo a disposizione, ma sapevo che non poteva essere una gara facile per me”.

Il duello con Martin: “Negli ultimi quattro giri ho capito che ero il più forte, ho passato Jorge Martin e sono andato a vincere. Sono davvero contento sia per me sia per tutto lo stabilimento di Noale. Ce lo meritiamo. Anzi, è ancora più speciale perché siamo addirittura in vetta alla graduatoria”. 

Articoli correlati