Marc Marquez tuona: “Nessuno può dirmi questo”

Il centauro della Honda Marc Marquez: “Non so se riuscirò a recuperare, ma spero di lasciare l’immagine di un campione che ha dato tutto”.

Marc Marquez più motivato che mai dopo la quarta operazione al braccio. In un’intervista a Gp Racing, il pilota della Honda ha spiegato che farà di tutto per recuperare in fretta e salire su una moto, nonostante gli evidenti rischi: “Spero di lasciare l’immagine di un campione che ha dato tutto per il suo sport. Non so se avrò successo fino alla fine, ma nessuno può dirmi che non ho dato il massimo”.

“Fino al 2019 quello che mi ha tenuto in vita è stata la voglia di vincere. Nonostante le cadute e gli infortuni, puntare alla vittoria mi ha motivato. Adesso invece a motivazione è questa: trovare soluzioni per lottare ancora per il podio e la vittoria, per cercare di ottenere un altro titolo. Perché sento, nel mio cuore, che questo obiettivo è realizzabile”, ha continuato il pilota della Honda.

Il rischio è gestibile: “Vale la pena passare quello che sto passando. Certo, prendo molti rischi, ma è così che ho vinto otto titoli mondiali”.

Articoli correlati