Marc Marquez, rientro più vicino: nuovi indizi

L'otto volte campione del mondo si sottoporrà a un nuovo controllo a Madrid il 12 aprile. Tre giorni dopo visita di idoneità per capire se potrà correre già a Portimao.

7 Aprile 2021

L'otto volte campione del mondo effettuerà nuove visite per verificare le condizioni del braccio destro.

Marc Marquez è sempre più vicino a tornare in pista e il rientro potrebbe avvenire già dal prossimo Gp del Portogallo, in programma a Portimao nel fine settimana tra il 16 e il 18 aprile. Sono due, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', gli indizi che avvicinano il campione spagnolo al rientro in pista: un nuovo controllo che Marquez effettuerà a Madrid lunedì 12 e una mail di convocazione da parte dell'Irta (l'associazione dei team) per la visita di idoneità a gareggiare in programma giovedì 15.

Marquez è reduce da tre operazioni al braccio destro, l'ultima a inizio dicembre resasi necessaria per l’insorgere di una pseudoartrosi all’omero destro fratturato il 19 luglio, durante la prima gara del Motomondiale 2020 a Jerez. L'otto volte campione del mondo ha dovuto saltare i primi due Gran premi del 2021, disputati in Qatar.

I medici dell’ospedale Ruben International di Madrid, che lo avevano operato a dicembre, avevano valutato come troppo anticipato il ritorno in pista del pilota della Honda. La visita del 12 aprile sarà importantissima per capire se effettivamente Marquez potrà volare verso il circuito portoghese a metà settimana.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDovizioso, primo test sull'Aprilia:
Dovizioso, primo test sull'Aprilia: "Moto facile"
©Getty ImagesValentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
Valentino Rossi a Portimao ricordando l'Estoril
©Getty ImagesMotomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
Motomondiale e Gran premio di Francia: porte chiuse e non solo
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto