La MotoGp riabbraccia Dani Pedrosa: confermato il rientro da wild card

Dani Pedrosa tornerà a Jerez in sella alla KTM

Dani Pedrosa tornerà a correre in MotoGp a poco meno di due anni dalla sua ultima presenza: lo spagnolo correrà infatti il Gran Premio di Spagna, a Jerez de la Frontera, a fine aprile, in sella alla KTM. A confermarlo è stato Francesco Guidotti, team manager del Team KTM MotoGp, a margine della presentazione della stagione della Casa di Mattighofen.

Lo stesso guidotti ha poi precisato che Pedrosa, oltre a correre come wild card a Jerez, potrà rendersi disponibile in caso di sostituzioni nel corso dell’intera stagione 2023. L’ultimo Gp corso dal campione del mondo 125 (nel 2003) e 250 (2004 e 2005) risale al 2021, quando concluse al decimo posto la prima delle due gare corse sul circuito di Spielberg, in Austria.

Pedrosa ha corso a tempo pieno in MotoGp dal 2006 al 2018, sempre in sella alla Honda. Il suo miglior risultato nella classe regina, a livello di classifica finale, è il secondo posto, ottenuto nel 2007 (alle spalle di Casey Stoner), nel 2010 e nel 2012 (quando a vincere il Mondiale fu Jorge Lorenzo).

Articoli correlati