Fenati si conferma, balzo di Bulega

Si chiude un’altra giornata di intenso lavoro per lo Sky Racing Team VR46 sulla pista di Losail che ospita l’ultimo test prima dell’esordio della settimana prossima. Dopo il buon avvio di ieri, continuano i progressi per i giovani talenti italiani in Qatar.
 
Romano Fenati, tra i più veloci anche ieri, nonostante il chattering, è migliorato di oltre sei decimi e ha siglato il tempo di 2.06.256 che gli vale la quarta piazza nella classifica combinata della seconda giornata. Nonostante una scivolata nel corso della seconda sessione, rimangono positive le sensazioni di Andrea Migno che stacca il tempo di 2.07.259 ed è 20esimo in classifica. Significativo balzo in avanti per il rookie Bulega che ha migliorato di quasi un secondo e mezzo nella giornata odierna e sigla un buon 2.06.254 che lo porta in terza posizione.
 
 
PABLO NIETO – Team Manager
 
Non posso che dire che siamo sulla giusta strada. Abbiamo fatto ancora un passo in avanti rispetto a ieri e siamo pronti a migliorarci domani. Romano ha avuto qualche problema tecnico tra il secondo e il terzo turno, ma siamo riusciti a risolverlo e ha siglato un ottimo crono. Andrea ha continuato lo sviluppo della sua KTM e nonostante la caduta ha avvicinato il tempo di ieri. Nicolò ha fatto un grande balzo in avanti migliorandosi di oltre un secondo. Ha fatto un gran lavoro e deve rimanere concentrato per il suo debutto della settimana prossima.
 
ROMANO FENATI – Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.06.256
 
Ho avuto qualche problema di chattering tra il secondo e il terzo turno, ma sono riuscito a trovare una buona soluzione e ho limato il mio crono di quasi sei decimi. Nonostante questo piccolo rallentamento sono contento di quanto dimostrato oggi in pista e sono fiducioso di potermi migliorare domani.
 
ANDREA MIGNO – Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.07.259
 
Non sono del tutto soddisfatto della giornata di oggi. La caduta nel secondo turno mi ha rallentato e sono stato costretto a rimanere al box per diversi minuti. Sono andato vicino al mio tempo di ieri e l’obiettivo per domani è limare ancora qualcosa. Il passo è buono, anche con gomme usate e sono fiducioso.
 
NICOLÒ BULEGA – Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.06.254
 
Nonostante un po’ di chattering nel secondo turno, sono soddisfatto di quanto fatto oggi. Il feeling con la pista è buono e siamo sulla giusta strada in ottica gara. Domani sfrutterò l’ultimo giorno per migliorare il passo e fare un ultimo attacco al mio crono. Sono fiducioso.

Articoli correlati