Fenati incredulo, Bulega si accontenta

10 Aprile 2016

Gara da vero protagonista ad Austin per Romano Fenati, vincitore del Gran Premio delle Americhe: il talento dello Sky Racing Team VR46, dopo 18 giri all’attacco, taglia il traguardo in prima posizione con un distacco di oltre 6 secondi da Jorge Navarro, riportando così il tricolore sul gradino più alto del podio.
 
Partito dalla quinta casella della griglia di partenza, Romano aggancia subito il treno dei primi, portandosi al secondo posto. A 11 tornate dal termine, sfruttando un piccolo errore del suo avversario, Fenati prende la testa della corsa e inizia a impostare un ritmo costante, che gli permette di creare un’importante margine rispetto agli inseguitori. Grazie a questa vittoria, l’italiano è terzo nella classifica iridata con 38 punti. Per lui è la prima vittoria della stagione 2016, la sesta con lo Sky Racing Team VR46.
 
Giornata positiva anche per l’esordiente Nicolò Bulega – che non ha tradito le attese conducendo una gara all’attacco, sempre tra i primi dieci, e chiudendo al 10° posto - e Andrea Migno, anche lui a punti con il suo 15° posto.
 
"E’ stata una gara incredibile - così Fenati -: sono partito subito forte, ma Navarro mi sembrava imprendibile. Sono rimasto concentrato e l’ho agganciato poco dopo metà gara. Una volta in testa ho tenuto un ritmo costante sino al traguardo e sono riuscito a creare un piccolo margine per poter controllare la situazione. Grazie a tutto il team per il grande lavoro fatto questo inverno e in questo weekend: siamo sulla giusta strada. Avevo un ottimo feeling e sono riuscito a spingere al massimo".
 
"Non ho avuto un ottimo scatto al via e ho perso qualche posizione - le pèarole di Bulega -. Ho spinto per agganciare il gruppo davanti e, nella foga di recuperare, ho consumato la gomma anteriore più del previsto. Ho preferito quindi alzare il ritmo e controllare fino all’arrivo per conquistare punti importanti. 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Valentino Rossi alza la voce sul caso ricognizione
Valentino Rossi alza la voce sul caso ricognizione
©Franco Morbidelli, strana caduta ai box: le sue condizioni
Franco Morbidelli, strana caduta ai box: le sue condizioni
©MotoGp, tutti i tempi di sabato mattina a Le Mans
MotoGp, tutti i tempi di sabato mattina a Le Mans
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto