Fenati e Bulega maledicono la pioggia

9 Aprile 2016

Qualifiche condizionate dal maltempo ad Austin per Romano Fenati, Nicolò Bulega e Andrea Migno. Sul difficile circuito di Austin, i piloti dello Sky Racing Team VR46 ottengono rispettivamente la seconda, quarta e settima fila. La pioggia, che ha iniziato a cadere a tratti a ridosso della qualifica, è diventata più intensa a 20 minuti dalla fine del turno, impedendo ai tre piloti di migliorare i loro tempi.
 
Fenati, veloce e consistente anche nelle ultime libere, stacca un buon 2.19.135, crono che gli vale la seconda fila sulla griglia di partenza. Romano conferma così l’ottimo stato di forma dopo la pole di Doha e la prima fila di Rio Hondo, concretizzando così un altro importante piazzamento. Qualifica positiva per Bulega: il giovane rookie, al debutto sulla pista texana, trova un buon feeling anche sul bagnato e con il suo 2.20.444 è undicesimo. Giornata in salita per Migno, condizionato dalla pioggia proprio nel suo giro lanciato. Il cronometro per lui si ferma sul tempo di 2.21.957, partirà dalla 21esima casella.
 
PABLO NIETO - Team Manager
E’ stata una strana qualifica: abbiamo pianificato una buona strategia, ma la pioggia ci ha costretti a cambiare i nostri programmi. Nel complesso possiamo dirci soddisfatti: Romano e Nicolò hanno sfruttato al meglio i primi minuti del turno quando la pista era ancora asciutta. Romano, dopo una due giorni di duro lavoro, è in seconda fila. Le sensazioni sono positive anche per Nicolò che conquista un buon 11esimo posto. Andrea è stato più sfortunato e non è riuscito ad abbassare il suo limite. Partirà più indietro ma può fare una buona gara.
 
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.19.135
 
Il meteo non è stato dalla nostra parte in questa qualifica: ha iniziato a piovere a ridosso del turno e ha continuato negli ultimi 20 minuti della sessione. Non è stato facile prendere confidenza con la pista in queste condizioni e non ho potuto limare il mio tempo. Partirò dalla seconda fila: sono fiducioso, ho un buon passo e posso stare con i primi.
 
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.21.957
 
Purtroppo ha iniziato a piovere nel mio giro veloce e sono stato costretto a mollare nell’ultimo settore, dove la pista era più bagnata. Sarà una gara tutta all’attacco: l’obiettivo è la Top15.
 
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.20.444
 
Le condizioni meteo non mi hanno aiutato, ma posso essere soddisfatto di questa 11esima piazza alla prima gara su questa pista. Partirò dalla quarta fila e l’obiettivo è agganciare subito il gruppo dei primi, come in Qatar. Abbiamo un buon potenziale e sono fiducioso.
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Maverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
Maverick Viñales, inattesa confessione su Valentino Rossi
©Joan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
Joan Mir strizza l'occhio a Valentino Rossi
©MotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo:
MotoGP, Bradl contro Jorge Lorenzo: "Fare così è sbagliato"
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini