Fenati e Bulega con fiducia a Jerez

Chiuso il primo ciclo extraeuropeo della nuova stagione di Moto3, lo Sky Racing Team VR46 rientra nel Continente cercando continuità e risultati anche a Jerez, dove domani inizia il lungo weekend del Gran Premio di Spagna.     
Romano Fenati, dopo la grande vittoria di Austin, è fiducioso di poter lottare con i più forti anche sul tracciato spagnolo, che ben si adatta al suo stile di guida. Proprio a Jerez, Romano ha conquistato la sua prima vittoria in Moto3 nel 2012, e la seconda vittoria della stagione 2014 con lo Sky Racing Team VR46. Con i suoi sette sigilli complessivi in questa categoria, Fenati resta l’italiano più vincente della Moto3.  
 
Piacevoli ricordi anche per Nicolò Bulega e Andrea Migno: Nicolò, che ha conquistato su questo tracciato la sua prima vittoria nel CEV Moto3 (2015, ndr), torna in Europa con l’obiettivo di restare tra i primi per tutto il weekend. Nel 2014, sul podio del CEV Moto3 a Jerez è salito anche Migno, voglioso di recuperare dopo l’infortunio della scorsa settimana: in fase d’allenamento, infatti, Andrea ha riportato una micro frattura al polso.
 
“E’ sempre un piacere risalire in sella alla moto dopo una vittoria – spiega Fenati -. Abbiamo fatto un ottimo lavoro ad Austin: sono riuscito a dettare il ritmo e a spingere come avrei voluto. L’obiettivo è trovare le stesse sensazioni a Jerez dove abbiamo girato a inizio marzo e siamo stati subito veloci. Posso lottare con i primi”.
 
“Sono contento di tornare in pista a Jerez: è un circuito che conosco bene e su cui ho girato tanto, potrò iniziare a spingere già dalle prime libere. I risultati dell’ultimo test IRTA su questo tracciato sono stati molto buoni, sono quindi fiducioso di poter avvicinare i più forti”, spiega Bulega.
 
 

Articoli correlati