Effetto Rossi, boom di spettatori al Mugello

Centrotrentamila spettatori, +15% rispetto agli ingressi, già notevoli, del 2015. Quanto successo nel finale dello scorso Mondiale, gli scontri con gli spagnoli e la recentissima vittoria di Jerez hanno infiammato i tifosi di Valentino Rossi, che accorreranno in massa al Mugello per la tre giorni MotoGp da venerdì 20 a domenica 22 maggio. A riportare la notizia, La Nazione.
 
Un vero e proprio fiume di tifosi prenderà d’assalto l’autodromo, domenica si supereranno i 100mila tifosi nella singola giornata: le tribune sono già state ampliate guadagnando 5mila posti in più rispetto allo scorso anno. 
 
Tanti alberghi e bed and breakfast della zona hanno già registrato il tutto esaurito per quello che si prospetta un vero e proprio evento.
 
Nel week end della gara saranno intensificati tutti i servizi di viabilità e controlli e Autostrade disporrà al casello di Barberino il senso unico dalle 5 alle 12 di domenica (da autostrada verso la viabilità ordinaria), mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, la situazione si invertirà per favorire il deflusso. Ci saranno inoltre piste dedicate ai soli motociclisti.

Articoli correlati