Ducati, prime scintille Martin-Bastianini: “Io superiore”

Entro agosto la Ducati deciderà chi tra i due affiancherà Pecco Bagnaia nel team ufficiale

Tra poco più di un mese la Ducati comunicherà chi tra Enea Bastianini e Jorge Martin avrà una sella nel team factory al fianco di Pecco Bagnaia nella prossima stagione. Dopo una partenza lanciata del pilota riminese, il centauro spagnolo negli ultimi Gran Premi ha recuperato il terreno perduto: “Nelle ultime gare sono stato superiore a Bastianini a livello di rendimento”, sono le parole di Martin riportate da Motorsport.

“Nelle ultime gare abbiamo preso fiducia e sono sempre arrivato tra i primi 7. Da Le Mans andiamo meglio di Enea, e anche questo è importante. Sono ancora 35 punti dietro di lui in classifica, ma in termini di prestazioni nelle ultime gare siamo stati superiori e questo è importante anche per Ducati. Ora devo recuperare fisicamente al 100%, perché poi ci sono gare come Silverstone o l’Austria, dove potremo lottare per la vittoria”.

L’operazione per il tunnel carpale: “Già pienamente recuperato, domenica scorsa sono riuscito a correre senza problemi prendendo alcuni antidolorifici, spero di recuperare pienamente per la seconda parte della stagione”.

Articoli correlati