Ducati, Pecco Bagnaia: “Il peggio possibile, è illogico”

Il centauro della Ducati Bagnaia ha commentato il suo dodicesimo posto nelle qualifiche di MotoGp in Giappone

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia non nasconde la sua delusione per il dodicesimo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone. La pista bagnata è stata protagonista e ha influenzato pesantemente le prove: “Quest’anno purtroppo sia in Indonesia sia qui in Giappone non siamo andati per niente sul bagnato, abbiamo avuto tante difficoltà. Non sento niente sulla moto, è il peggior feeling possibile”.

“Dobbiamo lavorare per capire cosa sta succedendo – ha continuato Bagnaia a Sky -. Sicuramente una quarta sessione di prove mi sarebbe servita molto, però va detto che la condizione era uguale per tutti. Per fortuna ero già tra i primi dieci al termine del venerdì, altrimenti sarei arrivato ultimo in qualifica. Ho preso due secondi di distacco dal pilota più veloce, è una cosa fuori da ogni logica. Dobbiamo capire perché è successo tutto questo, non ho ancora guardato i dati, però secondo me il nostro potenziale è molto più alto”.

Quartararo è comunque poco più avanti in griglia, nono, e sull’asciutto sarà in ogni caso un’altra cosa: “Il nostro potenziale è altissimo, possiamo anche puntare alla vittoria o lottare per il podio, ci proverò”.

Articoli correlati