Ducati, Axel Bassani spavaldo su Danilo Petrucci

Il pilota di Superbike avverte il futuro compagno di marca: "Non ho timori reverenziali"

30 Novembre 2022

Il pilota di Superbike avverte il futuro compagno di marca Danilo Petrucci: "Non ho timori reverenziali"

Il pilota del team Motocorsa Ducati Axel Bassani "accoglie" Danilo Petrucci in un'intervista a Corsedimoto. Il centauro ternano, che correrà in Superbike sempre in Ducati ma con il team Bardi, sarà al suo primo anno nel campionato delle derivate di serie: "Voglio stare davanti a Danilo Petrucci ma così come agli altri. Non ho timori reverenziali nei suoi confronti, non ci ho mai corso contro ed ho il massimo rispetto ma non è che perché abbiamo lo stesso manager e corriamo con la stessa moto cambia qualcosa".

"Il mio obiettivo per l'anno prossimo è vincere ancora tra gli Indipendenti. Vorrei stare nei primi cinque, salire qualche volta in più sul podio e magari cercare di aggiudicarmi una gara. Nel Mondiale ci sono almeno dieci piloti fortissimi e io voglio cercare di batterli. Il mio obbiettivo quindi non è battere Petrucci ma stare più spesso possibile nei primi tre".

Il bilancio del 2022: "E’ stata una gran bella stagione, la seconda nel WSBK e con il team Motocorsa. All’inizio abbiamo commesso qualche piccolo errore e buttato via dei punti che poi abbiamo pagato alla fine. Senza qualche disattenzione saremmo potuti essere più avanti in classifica ma la squadra era nuova rispetto al 2021 e ci sta. Abbiamo stravinto tra gli Indipendenti, sono stato spesso nei primi cinque, qualche volta ho lottato con i primi tre e sono molto contento".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesValentino Rossi chiude il sabato australiano con il sorriso
Valentino Rossi chiude il sabato australiano con il sorriso
©Getty ImagesMotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez
MotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez
©Getty ImagesValentino Rossi, che colpo di classe:
Valentino Rossi, che colpo di classe: "E' impressionante"
 
La grande grinta di Cristiano Ronaldo fa impazzire i suoi tifosi: le foto
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi