Disaccordo Yamaha-Petronas sul futuro di Valentino Rossi

Emergono contrasti tra Yamaha e il team satellite Petronas sulle gestione dei contratti dei piloti se dovesse saltare definitivamente il Mondiale di MotoGp. Secondo l’opinione del team principal di Petronas Razlan Razali, i contratti andrebbero dilatati nel tempo: Quartararo, se dovesse saltare la stagione 2020, dovrebbe a suo parere restare nel team satellite e rimandare il suo sbarco nella squadra ufficiale nel 2022, con Valentino Rossi che rimarrebbe uno dei piloti ufficiali della casa di Iwata.

Non è però d’accordo Maio Meregalli, che a Sky ha voluto dire la sua: “Ho letto anche io le sue parole. Non voglio dire che sia un’idea priva di senso, ma se la stagione 2020 va finire così, la 2021 partirà come è stato scritta che debba partire. Non ci sono dubbi che avremo Viñales e Quartararo l’anno prossimo, mentre Valentino Rossi potrebbe accordarsi con il Team Petronas, è un’opzione fattibile anche se non credo ne abbiano già parlato”. 

“Penso e spero che si inizi a correre il prima possibile, in modo che anche Vale abbia tempo di decidere. Se deve decidere in base a quella che è la sua passione, mi viene da dire che ci riproverà sicuramente anche il prossimo anno. È una decisione che spetta a lui, ma che sicuramente non sarà facile”.

Articoli correlati